La portada de la semana (26-08-2015)

cropped-banner-borrador-def1.jpg

La Portada

En estos meses de Expo, cuyo tema es Alimentar el planeta, energía para la vida, visitaremos nuestra bodega y nuestra despensa para ofreceros los mejores caldos y manjares.

Un giorno a el Bulli (Alla scoperta delle idee, le tecniche e la creatività di Ferran Adrià) de VV.AA.

Un giorno a el Bulli: alla scoperta delle idee, le tecniche e la creatività di Ferrán Adriá offre uno sguardo esclusivo dietro le quinte dell’acclamatissimo ristorante elBulli, per assistere da vicino alle creazioni di Ferrán Adriá, il cuoco più innovativo dei nostri giorni. Riuscire a prenotare un tavolo è impresa notoriamente ardua: ogni anno il ristorante riceve più di 2 milioni di richieste per gli 8000 posti disponibili. L’annuncio che nel 2011 chiuderà i battenti, per riaprire due anni dopo in forma molto diversa, non ha fatto che accrescere la domanda. Oggi, per la prima volta, con «Un giorno a elBulli», il locale apre le sue porte per svelare i segreti della cucina e delle tecniche gastronomiche che danno vita ai suoi piatti spettacolari. Arricchito da più di 1000 fotografie a colori, il volume presenta anche ricette e schede di approfondimento sui vari metodi creativi e la filosofia di elBulli, insieme a informazioni sulla storia del locale e sulla vita di Ferran Adria. «Un giorno a elBulli» vi guiderà in un viaggio tra cibi e sapori nel mondo magico e coinvolgente del ristorante più famoso del mondo.

elbulli2

El Bulli, historia de un sueño de VV.AA.

El restaurante de Ferrán Adrià es uno de los mejores del mundo. Esta serie documental recorre, a lo largo de 10 episodios, la trayectoria del local desde que sólo era un chiringuito hasta que se convirtió en el máximo referente mundial de la vanguardia gastronómica.

Cada semana Ana Lopez, nuestra querida bibliotecaria nos deja aquí un libro que ha gustado a los usuarios de la biblioteca Biblioteca Jorge Guillén

¡llamadla rápidamente para reservarlo!